Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
la scorsa primavera ho comprato questa pianta, ho fatto una foto al cartellino che c'era attaccato per non dimenticarne il nome solo che la foto è sfuocata.. :muro:
Sapreste aiutarmi?
Grazie a tutti
Fabio
Mi sa che ci hai preso!
Già che ci hai preso provo a farti una domandina.. Io vivo a Genova, se tenessi tutto l'inverno la pianta nel terrazzo? Soffrirebbe?
Grazie mille.
Fabio
Gardenia dice che è una pianta molto adattabile e che da noi può essere coltivata in diverse zone (resistente a minime fino a -10/-12 °C), nei climi freddi fiorisce in apr.-mag., a feb. nei climi caldi. Nei climi miti riesce anche a maturare i semi.
Ho fatto un confronto ed effettivamente ha ragione Anna. E' lei!
Seguirò il consiglio di Pietro Puccio, la pianta rimarrà in casa fino all'inizio della primavera.
Grazie a tutti!