• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa

kamatz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

La scorsa primavera ho messo a dimora questa bella pianta ma....... stupidamente ho buttato il cartellino e non ricordo di cosa si tratti.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie :)
 

Allegati

  • IMG_7064.jpg
    IMG_7064.jpg
    89,5 KB · Visite: 39
  • IMG_7063.jpg
    IMG_7063.jpg
    77,1 KB · Visite: 37
  • IMG_7062.jpg
    IMG_7062.jpg
    78,9 KB · Visite: 38
  • IMG_7061.jpg
    IMG_7061.jpg
    65,6 KB · Visite: 38

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrrebbe trattarsi di una Weigelia amabilis, anche se le foglie non mi convincono al 100% per 100%
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Mi sembra che qualche vivaio e sito internet confondano la Weigela con la Kolkwitzia che sono due piante diverse.
In effetti non ho trovato una Weigela amabilis, ma appunto la Kolkwitzia amabilis (con questo non sto dicendo che sia lei sto cercando di capire)
Comunque kamatz, dalle foto del link che hai postato le foglie mi sembrano molto diverse dalle tue, nella tua pianta ci sono foglie verde scuro di una forma che sembrano quasi quelle di una ortensia, quindi forse non abbiamo ancora trovato il tipo giusto, o sbaglio? i fiori assomigliano pero'.
Ma poi non capisco, perche nel sito l'hanno messa nella famiglia delle Linnaeaceae? sia la Kolkwitzia che la Weigela non sono della famiglia delle Caprifoliaceae???
qualcuno che ci capisce qualcosa in questo caos c'è?? :lol:
 
Alto