• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di origine africana?

T

trifabbio

Guest
Ciao a tutti,
la scorsa primavera ho comprato questa pianta, ho fatto una foto al cartellino che c'era attaccato per non dimenticarne il nome solo che la foto è sfuocata.. :muro:
Sapreste aiutarmi? IMG037.jpg
Grazie a tutti
Fabio
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è una Macfadyena unguis-cati,può essere???ciao ciao
 
T

trifabbio

Guest
Mi sa che ci hai preso!
Già che ci hai preso provo a farti una domandina.. Io vivo a Genova, se tenessi tutto l'inverno la pianta nel terrazzo? Soffrirebbe?
Grazie mille.
Fabio
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Gardenia dice che è una pianta molto adattabile e che da noi può essere coltivata in diverse zone (resistente a minime fino a -10/-12 °C), nei climi freddi fiorisce in apr.-mag., a feb. nei climi caldi. Nei climi miti riesce anche a maturare i semi.
 

Anna

Giardinauta
Ciao,
secondo me è Allamanda Cathartica, questa è una delle mie, prova a confrontare, secondo me è lei.

6irwb6.jpg
 
T

trifabbio

Guest
Ho fatto un confronto ed effettivamente ha ragione Anna. E' lei!
Seguirò il consiglio di Pietro Puccio, la pianta rimarrà in casa fino all'inizio della primavera.
Grazie a tutti!
 
Alto