• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di mimosa

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
Ieri per il mio compleanno mi hanno regalato una pianta di mimosa in vaso. Dato che abito al 2° piano di un condominio riuscirà a sopravvivere prima che trovi qualche anima buona che prima che muoia la pianta se la metta in un pezzo di terreno? Quando abitavo in Toscana ne avevo una ma era fuori in un giardino. Se la tengo in vaso che possibilità può avere di vivere?:cry: E' alta circa un metro e venti. Ciao aspetto un aiuto:azz:
 

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
Grazie Sevis per i preziosi consigli ma adesso la posso mettere fuori sul terrazzo accanto al muro abbastanza riparato? Sapete se per i gatti è velenosa?
Buona festa della donna a tutte le donne presenti in questo forum.
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì, credo che tu possa...meglio ancora se contro un muro dove all'interno c'è un termosifone....

Io la tengo ancora coperta col TNT...cmq metti corteccia di pino sulla superficie del terreno per riparare le radici da un eventuale aumento di temperatura che potrebbe ancora verificarsi data la stranezza del tempo...
fino a primavera inoltrata il pericolo di solito non è scongiutato:eek:k07:
ma lascia scoperti appena un paio di cm proprio intorno alla base del fusto...:)

Se è velenosa non ne ho idea...mi dispiace...:cry:

Grazie per gli auguri, anche se con un po' di ritardo te li ricambio con piacere:love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto