• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di melo malata

Virtan

Aspirante Giardinauta
La mia piantina di melo si è ammalata ma non riesco a capire come curarla, fino adesso ho fatto dei tentativi con uno spray, preso in negozio, che agisce contro vari parassiti, li per li sembra funzionare ma dopo pochi giorni riviene fuori tutto il problema. Metto un paio di foto così si capisce di cosa parlo, se potete darmi qualche consiglio ve ne sarò molto grata.. purtroppo non sono molto esperta nella cura delle piante..
 

Allegati

  • HPIM1405.jpg
    HPIM1405.jpg
    95,7 KB · Visite: 140
  • HPIM1406.jpg
    HPIM1406.jpg
    71 KB · Visite: 136

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dalla foto si direbbe oidio che è un fungo che cresce sulle foglie e forma una patina bianca polverulenta. Devi usare un funghicida specifico antioidico a base di zolfo o di altro.
 

Virtan

Aspirante Giardinauta
Ciao
dalla foto si direbbe oidio che è un fungo che cresce sulle foglie e forma una patina bianca polverulenta. Devi usare un funghicida specifico antioidico a base di zolfo o di altro.

Ti ringrazio moltissimo, oggi stesso andrò a comprare un prodotto più adatto allora, perchè il liquido che ho a casa è un antiparassitario e credo che contro i funghi non abbia effetto..
 
Alto