• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di margherite

Margherita Teresa

Aspirante Giardinauta
Ciao mi hanno regalato una pianta di margherite bianche, vi prego di aiutarmi. Ogni quanto la devo annaffiare? Quando i fiori appassiscono da dove bisogna tagliarli? e soprattutto, io l'ho messa sul balcone al mattino c'è il sole e subito dopo arriva l'ombra, va bene opuure devo cambiare? Avrei un altro balcone però dà sulla strada e lì passano le macchine.
Ciao Margherita

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao, allora io non sono espertissima, ma ho una margherita gialla che se la cava abbastanza bene quindi posso dirti cosa faccio io...
La tengo all'aperto un pó dove capita, è stata in vaso, poi in piena terra, poi di nuovo in vaso... :D non so bene dove piazzarla, ma mi pare preferisca il pieno sole... La bagno solo durante la stagione calda, di questi tempi ci pensano le pioggie, o comunque quando il terreno è completamente asciutto..i fiori secchi glieli tolgo, sia per una questione estetica sia per aiutarla a produrre di nuovi e li taglio alla base. Non preoccuparti che è una pianta rustica!

Alto