• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limoni

ArTu

Giardinauta Senior
Buonasera,
Oggi al negozio ho visto una pianta di limoni.. stava per venire via con me ma mi sono trattenuta.. vi volevo chiedere se prendendola adesso vada rinvasata o meno.. la pianta era alta 1,5 m chioma da 50 cm e vaso credo sui 20 cm.

Grazie!
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao Artù!
Per quest'anno tienila cosi.
Il prossimo anno, ad inizio primavera, la rinvasi in un vaso leggermente più grande di quello attuale.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao Artù!
Per quest'anno tienila cosi.
Il prossimo anno, ad inizio primavera, la rinvasi in un vaso leggermente più grande di quello attuale.
Grazie! Leggevo che i limoni dovrebbero stare in un vaso con il diametro della chioma o poco meno.. per quello temevo stesse troppo stretto in quel vaso piccino. Pensi che posizionato davanti ad un muro che guarda a est (con le spalle a ovest.. mi crea sempre qualche problema la definizione delle esposizioni) vada bene?
 

PeLLe

Giardinauta Senior
L'esposizione va bene. Non fargli mancare il concime e l'acqua, senza fare ristagni.
Quest'anno fallo crescere nel suo vaso; ora, con queste temperature, subirebbe uno stress a causa del travaso, considerando anche il fatto che é in piena fioritura/allegagione dei frutti.
 

ArTu

Giardinauta Senior
L'esposizione va bene. Non fargli mancare il concime e l'acqua, senza fare ristagni.
Quest'anno fallo crescere nel suo vaso; ora, con queste temperature, subirebbe uno stress a causa del travaso, considerando anche il fatto che é in piena fioritura/allegagione dei frutti.
e373bed47497245e967ee56dca3974f2.jpg
92c1e61a5412685d08659da26bd37a1c.jpg
ae91748d5b0b94e1223a89467b48714e.jpg

Eccolo! Come ti sembra? Spero sia sano.. qui è dove lo metto.. mi sembrava più grande ieri!!
 
Alto