• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limoni e SERRA, SERRA, SERRA!!

jujji

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!:eek:k07: :Saluto: sono una curiosa scopritrice di piante, mi piace coltivare piante farle crescere, mi piace tutto ciò che riguarda loro :hehe: :flower: e ultimamente volevo provare con una pianta di limoni, ho piantato dei semi presi dal limone non sapendo come fare :lol: ditemi se ho sbagliato! però sono iniziate a nascere dei piccoli germogli! ora vi chiedo come comportarmi? come curarla? Poi ho pensato di metterla in una serra, l' unico problema e che non ho una serra!!! come costruirla in un modo semplice e facile sena sprecare tanti soldi :confused: ? come mantenerla?? Ditemi tutto ciò che mi possa servire :) Grazie in anticipo a coloro che risponderanno Ciaooooo:Saluto:

LucaXY

Master Florello
Ciao, tutto ciò che devi fare è lasciar crescere le piante, lasciare il terreno umido e proteggere la pianta da precipitazioni abbondanti che potrebbero danneggiarla (grandine o anche vento).
Per l'inverno va bene la serra, costruirla ti prende troppo tempo, ti conviene comprarla costa 15-20 € e la monti facilmente...

Alto