• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di cui non so il nome

dandec

Aspirante Giardinauta
vorrei conoscere il nome della mia pianta: aiutatemi, per favore. Allego le foto, so che la sto perdendo per marciume delle radici, provvedo subito ad un rinvaso per salvarla, ma si accettano suggerimenti per la cura.
 

Allegati

  • DSCF3405.jpg
    DSCF3405.jpg
    92,7 KB · Visite: 84

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è un Cryptocereus anthonyanus,ma secondo me oltre al marciume,che io non vedo,l'hai fatto anche congelare....ma lo tieni fuori???ciao ciao
 

dandec

Aspirante Giardinauta
pensavo fosse marciume, ma in effetti non lo annaffio tanto ed invece è stata sul balcone fino a due settimane fa. Peccato era bellissima, credi riesca a salvarla?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me devi pulirla bene,togliere tutto il marcio e secco che si vede,e metterla in un posto dove la temperatura non scenda sotto i 10°,anche se può sopportare i 7°,ma meglio non rischiare.......e speriamo che non intervengano altri funghi o marciume!!!ciao ciao
 
Alto