• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di cotone

Marcello

Master Florello
Gossypium è il nome scientifico.
Finalmente ha fatto i primi batuffoli anche se è ha già fatto diverse fioriture.

gEgio

Giardinauta Senior
Bello!! :hands13::hands13::hands13: Io direi che puoi prenderli, li lavi e li lasci ad asciugare al sole...e poi li puoi usare per quello che vuoi tu! :D

curiosa

Giardinauta Senior
io quando mi hanno dato il batuffolo con dentro i semi non li ho lavati ma ..impaziente gli ho subito seminati e con grande stupore germinano con un'altissima percentuale e dopo un mese è gia alta 25 cm, non so quanto ci impiegano a fiorire e poi fare i batuffoli....ci vuole pazienza!!

Marcello

Master Florello
l'ho piantato ed è venuto da solo.
Ha fiorito diverse volte ma solo in questa ci sono i batuffoli
Acqua a giorni alterni e sole pieno.

Marcello

Master Florello
è veloce.
ho piantato tardi,a metà giugno, i fiori sono spuntati ad inizio agosto e i batufoli adesso.
La fioritura è,o dovrebbe essere,fino ad ottobre.

Un aspetto particolare è che il fiore ancora chiuso è piccolo e pesantissimo,nella sua forma.Almeno 60 grammi soppensando a mano.

Ultima modifica:

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Marcello la mia pianta di cotone è piena di fiori ..posso lasciarla fuori durante l'inverno? Oggivisto il tempo, l'ho ricoverata sotto una tettoia per paura che l'acqua danneggi i fiori

Marcello

Master Florello
io no perchè essendo una pianta deve stare all'aria e all'acqua,magari il vento e il freddo /sopratutto\ vanno tenuti in considerazione--

Marcello

Master Florello
adesso,quasi all'inizio di gennaio,la pianta sente il freddo e non è riuscita a maturare l'ultimo batuffolo di cotone....sara' per il prossimo anno.

Alto