• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di cocco

Simon6

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo e ho voluto iscrivermi che avere i vostri consigli!!
Ho comprato circa da 2 mesi una pianta di cocco. Sotto consiglio di chi me l'ha venduta, non l'ho praticamente mai annaffiata.
Oggi ho notato che le punte delle foglie sono diventate marroni e le due figlie più piccole che stanno crescendo, hanno delle macchie nere.
Mi sapeste dire cosa potrebbe essere e come agire?? La pianta non è vicino alla finestra. È dovuto da quello o dal fatto che non l'ho praticamente mai annaffiata??
Allego foto. IMG_20210617_200349.jpg IMG_20210617_200344.jpg IMG_20210617_200321.jpg

Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Il Cocco e' una pianta difficile d'accordo, ma come puoi pensare che possa sopravvivere in eterno senza mai annaffiarla ?

Simon6

Aspirante Giardinauta
Infatti i risultati si sono visti, specialmente adesso che stiamo andando incontro all'estate, quindi gli darò poca acqua ma in più giorni.
Pensi che quelle macchie sulle foglie nuove possano andare via?? La pianta avrà dei problemi??

sherwood

Giardinauta Senior
E' una pianta esigente e, ripeto, molto difficile da coltivare. Dalle tutta l'acqua di cui ha bisogno, evitando i ristagni e poi mettila nel punto piu' soleggiato del tuo balcone. Documentati molto bene sulle sue esigenze climatico ambientali

Alto