• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di agrumi resistente al freddo di milano

WINNY1°

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere quale pianta da agrumi poter comprare per poter abbellire il mio terrazzo e poterne assaporare anche i frutti.
Abito in Provincia di Milano e qui le temperature in inverno vanno al di sotto dell 0°.
L'esposizione del mio terrazzo è ad OVEST quindi il sole lo ho solo di pomeriggio da inizio primavera fino a tarda estate per circa 6-8 ore.
Avevo provato con un mandarino comune, ma non è andata bene visto che non ha passato l'inverno.
Grazie a tutti.

begonia

Maestro Giardinauta
ciao winny...puoi provare con una qualita' di agrume chiamato (limone meyer) di ottima qualita' e resistente alle basse temperature.....dalle tue parti potresti trovarlo facilmente. fatti un giro...e poi mi dirai ok:Saluto:

scardan2

Maestro Giardinauta
Prova il Kumquat.
Qua va a -15 (l'anno scorso anche -21 ma è stato eccezionale) e non muore, ma perde tutta la parte aerea per cui ogni primavera ricomincia da zero. Però a Milano è meno freddo, potresti fare la prova.

Antonella65

Maestro Giardinauta
confermo il kumquat, ma anche il limone, d'inverno li appoggi al muro più assolato e li ricopri con più strati di tnt

Alto