• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta della mimosa

sara77

Aspirante Giardinauta
L'hanno scorso ho rinvasato un alberello di mimosa, subito ha preso bene e la pianta e cresciuta rigogliosa. Quest'inverno l'ho coperta con il codiddetto "velo da sposa". Ora che l'ho tolto pero sembra rinsecchita, i rami sono di un verde spento. Cosa mi consigliate? Grazie
 

castelli

Giardinauta Senior
Da come descrivi non sembra stia molto bene.
Lasciala cosi' e fa gli scongiuri perche' sia ancora viva!
 

stefano.tampieri

Aspirante Giardinauta
Anche la mia pianta di mimosa si è seccata del tutto credo, qualcuno sa dove trovare una nuova pianta di mimosa in vaso? tutti i vivai della mia zona le hanno esaurite! sono andate a ruba ..causa il freddo che ha fatto strage!!
Grazie
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Concordo con Luca aka castelli, per il momento lasciala così, aspetta che cambino le temperature per vedere se spunteranno dei nuovi getti, in tal caso taglia le parti secche.
Calcola che da noi ha fatto delle temperature questo inverno che sicuramente alla mimosa non sono piaciute affatto :(
 
Alto