• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta della felicità

quipa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono nuova su questo forum e spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia.
Vorrei acquistare da un conoscente questa pianta alta circa 180 cm. Non mi intendo assolutamente di piante, mi ha detto che si tratta della pianta della felicità.

p_33f884b7310972d8cf0a75ec17fb66063cf17383.JPG

Ho 2 domande: può vivere piantata in giardino senza soffrire troppo durante l'inverno emiliano?
di che cure necessita?

grazie mille a chiunque mi risponderà
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non mi azzerderei a piantarla in giardino,una Yucca si,ma la Dracaena fragrans,in giardino al nord,non la metterei!!!ciao ciao
 

Galika

Aspirante Giardinauta
tronchetto della felicita' :)
ma di solito si chiama cosi la talea tipo questa lucky_bamboo.jpg che viene erroneamente scambiato per bamboo
detto questo la tua secondo me e' una yucca :fischio:
e se cosi fosse ( e aspetta altri pareri perche non ne sono sicura al 100%) non e' una pianta da esterno
deve stare al sole e al caldo possibilmente entro i 10° quindi in inverno fuori soffrirebbe
 

Galika

Aspirante Giardinauta
:lol: ritiro tutto.. ho scritto prima di leggere il commento di lore.l che sicuramente ne sa piu di me!!!
 

giordi

Giardinauta Senior
La pianta nella foto mi sembra proprio una Yucca elephantipes per cui non è il 'tronchetto della felicità' , è comunque pianta da interno, al nord. Gradisce molto un po di sole leggero, portata all'esterno da maggio a settembre in posizione riparata dal sole di mezzoggiorno.
 
Ultima modifica:
Alto