• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta d'appartamento

Taty84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi sono appena scritta a questo sito di giardinaggio in quanto ho dei problemi con la mia pianta di appartamento. Non ricordo purtroppo il nome.
Tutto e' cominciato circa 2 mesetti fa , ho iniziato a notare della muffetta bianca nella terra ed ho subito pensato che fosse dovuto alla quantita' di acqua, quindi ho rigorosamente diminuito.
Per capirci meglio, invece di annaffiare ogni 2-3 giorni annaffiavo ogni 7.
Ma non ci sono stati miglioramenti, anzi al contrario, ho iniziato a notare che lo stelo della pianta assumeva piano piano un colore giallastro. questo sta peggiorando di giorno in giorno nonostante io praticamente non annaffi piu'. Posto alcune foto sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire qual sia il reale problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
Tatiana

IMG_1409.jpg IMG_1408.jpg

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao
SECONDO ME HAI DATO TROPPA ACQUA
TI CONSIGLIO DI ESTRARRE LA PIANTA DAL VASO E CONTROLLARE LE RADICI, TAGLIA QUELLE MARCE E LASCIA SOLO QUELLE SANE
POI RINVASA CON NUOVA TERRA E V EDI COME VA !

G.altamurano

Florello Senior
è una Dracaena braunii
è sicuramente un eccesso idrico, innaffiare ogni 2-3 giorni è davvero troppo, anche se hai diminuito la frequenza se aveva cominciato ad avere problemi ha continuato

Alto