• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da Tenerife, cos'è?

Serico

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, pochi giorni fa sono stato a Tenerife (isole Canarie) e in un locale tipico, con tavoli all'aperto, tra pergolati e strutture in legno di copertura, erano appesi decine di vasi con bellissime piante fiorite e non che facevano ricadere verso il basso i propri rami. Tra queste una, senza fiori, di cui ne ho staccato un rametto e l'ho posta in acqua ( la pianta era in vaso con terreno). La pianta era bella folta e i rami cadevano verso il basso, ogni ramo aveva diramazioni identiche che si ripetevano più volte, ho staccato una di queste. Vorrei capire di cosa si tratta, e cioè se riuscirà a radicare in acqua o in terreno, o se mi sarà impossibile riprodurla in questo modo...
Le foglie sono lunghe tutte 7 cm e larghe 0,8 cm si ripetono sullo stelo a gruppi di tre, tranne in cima che ne porta 6

Grazie a tutti foto(24).jpg foto(23).jpg
 
Alto