• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da regalare:richiesta di aiuto

spadino

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
composizoni di piante grasse??? brr da brava grassofila mi fate venire la pelle d'oca :martello2 :martello2 :D

no, no, non ci siamo
e nemmeno lo spathyphillum, è tremendo

anch'io penso che la sanseveria sia una buona soluzione...o ancor meglio i luckybamboo, quelli davvero non hanno bisogno di nulla :eek:k07:

....................ciao luckyna, per farti morire dai brividi eccoti una compasizione coi fiocchi...........:lol: :lol: :lol:
Vedi l'allegato 3464

bhe dai non è poi tanto male.................alla mia Didi piace tanto

Manu1

Maestro Giardinauta
Spadino, era un po' di scena per far capire che, un echinocactus non è una pianta così indistruttibile, anzi, per chi non conosce le grasse. Io ce l'ho messa tutta, ma è andata male, e non sono così digiuna di piante. Ed è sempre una brutta cosa uccidere una pianta.......

spadino

Giardinauta
Manu1 ha scritto:
Spadino, era un po' di scena per far capire che, un echinocactus non è una pianta così indistruttibile, anzi, per chi non conosce le grasse. Io ce l'ho messa tutta, ma è andata male, e non sono così digiuna di piante. Ed è sempre una brutta cosa uccidere una pianta.......

..................ma io stavo scherzando, se ci sei rimasta male mi dispiace.
E non esistono piante indistruttibili, sono d'accordo con te e dispiace anche a me quando muore una pianta, sopratutto se per colpa della mia ignoranza.

spadino

Giardinauta
california ha scritto:
povere grassine coi fiori finti incollati....

.........perchè poverine??? i fiori finti applicati provocano dei danni alle grassine??
Se così fosse ditemelo che li tolgo subito, ma sarebbe un peccato perchè a me piacciono, mi mettono allegria.

Mi dispiace che a te non piacciano, a me, che sono un profano, non danno nessun fastidio, anzi mi sembra abbelliscano il tutto..............................ma poi sai de gustibus.....................

luckybamboo

Florello Senior
ommamma..............:storto:

spadino.........che, me vuoi far venire un colpo.....? :baf:

i fiori incollati noooooooooo :cry:

e poi non stanno bene nello stesso vaso, hanno bisogni diversi.... :embarrass

spadino

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ommamma..............:storto:

spadino.........che, me vuoi far venire un colpo.....?

i fiori incollati noooooooooo

e poi non stanno bene nello stesso vaso, hanno bisogni diversi.... :embarrass

:cry: :cry: :cry: :cry:
noooooooooooooooooooooooooooo, e a me che mi piacevano così tantoooooooooo, noooooooooo, perchè non piacciono anche a voiiiiiii:cry:
non dirmi pure tu che devo toglierli, mi mettono allegriaaaaa:cry:

Però Lucky, è già un paio di mesi che le ho messe insieme e fino ad ora non sembrano accusare il colpo. Forse perchè sono ancora piccoline????
Bho :confuso:

luckybamboo

Florello Senior
Spadino, un paio di mesi sono pochi, queste difficoltà le avrai quest'estate quando dovrai annaffiarle di più....
le opuntie e quella in primo piano, che mi sembra un'agave o un'aloe, vorranno molta più acqua del cicciotto spinoso centrale :storto: . e tutte insieme appassionatamente non ce le vedo.
Poii c'è chi fa le composizioni e riesce a farle sopravvivere, ma a me e generalmente ai coltivatori di grasse non piacciono :embarrass

i fiori incollati non saranno un problema di per sè, le piante possono anche accettare qualche goccia di colla (anche se però....), il punto è il principio, chi vende le grasse coi fiori finti incollati vende anche i cactus vestiti da babbo natale col cappellino infilzato nella pianta con uno spillone...:storto:
e finchè la gente compra, loro vendono.....:martello2

Alto