• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare

Anjanka

Aspirante Giardinauta
Oggi tornando dalla collina ho visto lungo la strada degli alberelli tutti rosa. Da lontano sembrava avessero delle foglie piccole e rosa. Avete per caso qualche idea per identificarla?
Grazie infinite
Anja
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
ho provato a vedere però non mi sembravano così

sembravano proprio foglie rosa ... non so però magari mi sbaglio
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe trattarsi di alti arbusti di photinia??? In questo periodo ha una colorazione rosso rosato.

2h33azl.jpg
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
mi spiace datura ma non è neanche questa.
Dovevo accostare e fotografare .... ufffff cat:cat:cat:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Non so se è quella che cercava di identificare Anjanka ma di sicuro hai dato una grossa mano a me. Datura rosa ti adoro, era circa un mese che mi arrovellavo :martello: il cervello a capire cosa diamine fosse!:ciglione:
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
Datura ... vederla da lontano sembra una tamerice soltanto che se guardo alcune foto su internet prese un po' da vicino mi vengo serisssssimi dubbi.

Son proprio stata stupidissima a non fermarmi.
 
Alto