• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Commelinacea da identificare

Max77

Guru Giardinauta
é marcita d'improvviso.. Ma mi sto adoperando per prenderne un'altra..

Ciao California!!!!!!!! :eek:k07:
Dai, dovessi prenderne un'altra, ricordati anche di me, mi raccomando!!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r Mi piace davvero tanto!!!!!!!! :love:

Anzitutto aveva preso grandine, ma a parte danni estetici sembrava stare bene. Poi ha iniziato a marcire, e nel giro di un po' di tempo il cuore delle pianta (e i keiki sugli steli) sono deperiti. Purtroppo è una pianta piuttosto rognosa (mi è stato conermato anche da chi me l'aveva data..)

Mi dispiace che ti sia marcita!!!!!!!! :( Quanto tempo l'hai tenuta prima che marcisse?!!!!! :confuso:
Che tu sappia, ha bisogno di molta acqua o poca? E di umidità o di secco?
Grazie mille per le informazioni!!!!! :eek:k07:

california

Florello Senior
Mi dispiace che ti sia marcita!!!!!!!! :( Quanto tempo l'hai tenuta prima che marcisse?!!!!! :confuso:
Che tu sappia, ha bisogno di molta acqua o poca? E di umidità o di secco?
Grazie mille per le informazioni!!!!! :eek:k07:

Non più di un mese, se ricordo bene.
A questo punto penso che necessiti di acqua relativamente scarsa (per abitudine cerco di bagnare sempre un po' meno del necessario, ma quella se ne stava alla pioggia) ma comunque di buona umidità ambientale.

Max77

Guru Giardinauta
Non più di un mese, se ricordo bene.
A questo punto penso che necessiti di acqua relativamente scarsa (per abitudine cerco di bagnare sempre un po' meno del necessario, ma quella se ne stava alla pioggia) ma comunque di buona umidità ambientale.

Ah, ok!!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r Grazie mille per le informazioni!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Ok, allora poca acqua, ma buona umidità!!!!!!!!!! :eek:k07:
Dai, dovessi ritrovarla, fammi sapere!!!!! :eek:k07:
Qui, da me a Genova, non l'ho mai vista!!!!!!!! :( Ma, a Genova, non si trova mai niente!!!!!!! cat:

Alto