• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare e...

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi è stato dato il bulbo di una pianta e sono uscite queste foglie, qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta?

foto3.jpg

Come mai la foglia fa questo, forse troppo sole?

foto4.jpg

Grazie

Laura

codro

Giardinauta Senior
è una calla,le foglie sono bruciate dal sole e dalle imprecise innaffiature,spostala in luogo luminoso oppure fa che riceva il sole dopo le 16.00.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
non mi sembra che le foglie della calla abbiano le venature laterali prominenti che si vedono nelle foto.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordo con Pietro,le foglie assomigliano di più a quelle di un'Alocasia....però mi sembra un pò presto x dirlo con certezza!!!ciao ciao

Laury

Aspirante Giardinauta
a questo punto appena nasce un fiore metto una nuova foto, poi sarà più facile identificarla, comunque grazie!
Ciao

Alto