• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piantine da identificare

tano80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi cosa sono queste piantine? Una potrebbe essere un pesco. Se in piu qualcuno sa dirmi qualcosa sulla biantina che sta spuntando dal bulbo che si vede accanto sarei contentissimo. Grazie
 
Ultima modifica:

tano80

Aspirante Giardinauta
scusate ma non riesco a scaricare le altre due foto perche "pesano troppo"
cmq questa non è il pesco
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, prova ad appoggiarti ad un server esterno per caricare le foto, tipo Imageshack, Photobucket, Tinypic, Flickr... oppure ridimensionale ancora un po' :)
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Le piante sullo sfondo della seconda immagine sembrerebbero essere delle Jacaranda mimosifolia, la terza potrebbe appartenere alle Rosaceae, ma non si capisce bene, per identificare le piante sono necessari i fiori! Lo stesso per la bulbosa.
 

tano80

Aspirante Giardinauta
si, sono due jacaranda di quasi due anni. argentine come i tre ombu
le due piantine piccole dovrebbe essere di alberi da frutto (ho raccolto noccioli in guatemala). dunque, albicocco, pesco, cigliegio e mela. il problema è che sono spuntate queste ma non so quali siano
 

codro

Giardinauta Senior
la prima foto mi sembra una bella di notte,mentre quelle in basso ,una, gladiolo o iris,l'altra nel vaso piccolo,sembra un ciliegio
 

tano80

Aspirante Giardinauta
allora.. prima di tutto grazie a tutti!

mi sa che il primo potrebbe essere un albicocco
il bulbo un gladiolo
e le altre due non si sa, cigliegio, pesco o qualcosa'altro

verdiana: il ombu è un "erba" delle pampas che pero cresce ad albero con le radici scoperte. il guisquil è un tipo di zucchina / zucca che ho preso in guatemala che mi è cresciuta due metri da quando l'ho piantata ad ottobre!
 

tano80

Aspirante Giardinauta
max: si credo anche io. in effetti dovrebbe essere un pesco che fa pesche con polpa rossa accesa che mi ha regalato un vicino. cmq vi terro' informati mano mano che crescono!
 
Alto