• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da grassa da riconoscere.

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Mi sono appena iscritta, spero di non fare qualche errore.
Nel giardino della casa che ho comprato ho 'ereditato' un po' di piante, compresa questa pianta grassa nel vaso che non so come si chiami. Dalle foto si vede che c'è dell' "erba" nel mezzo.
Va tolta?
Sono una completa neofita del giardinaggio, ho sempre vissuto in appartamento e mi avvicino a questo mondo proprio ora. Grazie a chi saprà aiutarmi.
IMG_0079.JPG IMG_0078.jpg

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. E' Sedum palmeri e tra poco ti farà una bellissima fioritura gialla. Quella che chiami erba, mi sembrano foglie di qualche bulbosa, però non si capisce bene, potrebbe essere erba veramente. Prova a lasciarla per vedere se farà qualche fiore, sei sempre in tempo a strapparla. :)

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
Ora cerco come si tratta questa pianta, che mi sembra un po' giù, o comunque può sicuramente rinvigorire un po'.
Quella che chiamo 'erba' in effetti non è la solita erbaccia, i fili mi sembrano più 'spessi' (posso dire succulenti?).
Quello che mi chiedevo è se ha senso lasciarle insieme nello stesso vaso.
Grazie!

Ciao. E' Sedum palmeri e tra poco ti farà una bellissima fioritura gialla. Quella che chiami erba, mi sembrano foglie di qualche bulbosa, però non si capisce bene, potrebbe essere erba veramente. Prova a lasciarla per vedere se farà qualche fiore, sei sempre in tempo a strapparla. :)

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Di sicuro le lascio. Anche perchè c'è tanto di quel lavoro da fare in quel giardino che queste in vaso non sono certo un problema!
Lì non metteva le mani nessuno da anni. Stiamo riprendendo tutto piano pinao. Grazie ancora.

Alto