• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con fiori rosa a campana profumatissimi, cos'è?

Francio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e da poco mi sono trasferito in una casa con un grandissimo giardino su cui sto lavorando (da inesperto) e che per ora mi sta dando soddisfazione.

Giungo al punto, mi è nata una pianta spontaneamente in giardino e nel giro di 10 giorni ha assunto le sembianze che vedete in foto.
è stupenda e vorrei tenerla, ma cos'è??? qualche consiglio per tenerla al meglio?


foto..jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Verdiana e aggiungo che forse è un Crinum moorei rosa,c'è anche in bianco!!!ciao ciao
 

Francio

Aspirante Giardinauta
no non mi lamento affatto :), sono rimasto impressionato quando una mattina mi sono svegliato e ho trovato la pianta gia alta una 15 di centimetri, poi è profumatissima e la posizione nell'aiuola è ottima.... si credo proprio che ce l'abbia messo qualcuno :)
Vi ringrazio molto dell'aiuto, tornerò presto a farmi sentire.
mille grazie
Francesco
 
Alto