• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con fiori bianchi

Datura rosa

Guru Master Florello
Quoto Pluteus. E' un rampicante vigorosa, lo scorso anno nei ho interrata una piantina presa al margine di un campo e ne ho fatte talee ed ecco alcune "presenze" in giardino

Arrampicata (un po' guidata) su una palma con al piede delle Oenothere rosa

fan8yt.jpg

e in uno dei vasi appesi agli alberi

2rh8dvd.jpg

Le mie sono a fiori gialli e rosa

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto pluteus e Datura :) Rampicanti robusti dal profumo inebriante.
Dat, posti i tuoi fiori ? A fiori giallo e rosa li aveva mio padre...non ne vedo da anni .

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Quoto tutti... Caprifoglio, c'è ne sono 4 nel mio terreno e quando sono fioriti c'é un profumo...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Un consiglio, per favore. Il caprifoglio può andar bene per una fioriera collocata in una rientranza, sotto un terrazzo? L'esposizione è ovest, ma di sole ne riceve pochino.

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Quelle nel mio terreno ricevono sempre e solo sole, sono isolate in mezzo a un prato sopra a qualcosa (non mi ricordo neanche cosa sia ormai, l'hanno coperto di 30 cm e di rami e foglie, mi pare sia un vaso da 500l...) e ricevono sole per tutte le ore del giorno, e fioriscono super abbondantemente, penso il sole sia poco da te...

Datura rosa

Guru Master Florello
@ Verdiana

La mia non è ancora fiorita e appena lo farà posterò l'immagine.
Comuqnue la pianta che cortesemente e, soprattutto, spontaneamente :fischio:mi ha donato ricaccio e talee è simile a questa trovata in Internet

2vvqjwh.jpg

Un salutone

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
@ Verdiana

La mia non è ancora fiorita e appena lo farà posterò l'immagine.
Comuqnue la pianta che cortesemente e, soprattutto, spontaneamente :fischio:mi ha donato ricaccio e talee è simile a questa trovata in Internet

2vvqjwh.jpg

Un salutone
Datura, wowww, magnifica davvero. Grazie mille... anche se è diversa da quella che aveva mio padre :(

Alto