• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con fiorellini bianchi soffici come ricotta

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho fatto il mio 'minestrone' :confuso: di semi di alisso, bianco, viola e giallo, e ho seminato. Chissà che scapperà fuori! :confused:I semi di quello giallo, però erano molto più grossi degli altri!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
:froggie_r Ieri ho iniziato a vedere spuntare qualcosa dalla mia 'ciotola di minestrone', ossia dal vaso in cui ho seminato il miscuglio di alisso bianco, viola e giallo. Sono proprio curiosa di vedere cosa scappa fuori.
Ciao
 

dimalena

Aspirante Giardinauta
Ma secondo voi le piante seminate ora ci daranno i fiori o dobbiamo aspettare un anno?
Sono indecisa se seminare anche io l'alisso bianco...di solito preferisco comprare piantine già pronte ma non riesco a trovare l'alisso e vorrei una fioritura che mi possa godere subito! :D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ritengo proprio di sì, anche perché vengono vendute (sia le piante che i semi) come annuali (anche se a qualcuno resistono durante l'inverno). Quindi devono per forza fiorire quest'estate!!!
 

musig

Giardinauta Senior
anche io le ho comprate come annuali... le ho seminate circa 1 mese fa, dopo 1 settimana sono spuntate poi è tornato freddo e :sleep2::sleep2::sleep2:

ora in questi pochi gg che è arrivata la primavera i progressi sono notevoli, ogni gg crescono :ciglione:..... speriamo bene....
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ehi! Come vanno i vostri alissi? I miei tante foglie ma pochi fiori! Ecco qui gli ultimi piantati (quelli in cui ho fatto il minestrone di alisso bianco, viola e giallo)

Spero che i fiorellini aumentino un po'!
Gli altri, che avevo piantato con i piselli odorosi, sembrano soffocati da questi ultimi. :cry:
 

pa0la

Florello
:martello: i miei è già tanto che non sian morti, sono annegati porelli e non hanno preso un raggio di sole....ragazzi, qui se il tempo non migliora la vedo grigia grigia
Ciao a tutti
pa0la
 
Alto