1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con fiorellini bianchi soffici come ricotta

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da marirosa, 29 Marzo 2008.

1. #azalea

#azalea Maestro Giardinauta

Ho fatto il mio 'minestrone' :confuso: di semi di alisso, bianco, viola e giallo, e ho seminato. Chissà che scapperà fuori! :confused:I semi di quello giallo, però erano molto più grossi degli altri!

2. #azalea

:froggie_r Ieri ho iniziato a vedere spuntare qualcosa dalla mia 'ciotola di minestrone', ossia dal vaso in cui ho seminato il miscuglio di alisso bianco, viola e giallo. Sono proprio curiosa di vedere cosa scappa fuori.
    Ciao

3. dimalena

dimalena Aspirante Giardinauta

Ma secondo voi le piante seminate ora ci daranno i fiori o dobbiamo aspettare un anno?
    Sono indecisa se seminare anche io l'alisso bianco...di solito preferisco comprare piantine già pronte ma non riesco a trovare l'alisso e vorrei una fioritura che mi possa godere subito! :D

4. #azalea

Ritengo proprio di sì, anche perché vengono vendute (sia le piante che i semi) come annuali (anche se a qualcuno resistono durante l'inverno). Quindi devono per forza fiorire quest'estate!!!

5. musig

musig Giardinauta Senior

anche io le ho comprate come annuali... le ho seminate circa 1 mese fa, dopo 1 settimana sono spuntate poi è tornato freddo e :sleep2::sleep2::sleep2:

ora in questi pochi gg che è arrivata la primavera i progressi sono notevoli, ogni gg crescono :ciglione:..... speriamo bene....

6. #azalea

Ehi! Come vanno i vostri alissi? I miei tante foglie ma pochi fiori! Ecco qui gli ultimi piantati (quelli in cui ho fatto il minestrone di alisso bianco, viola e giallo)
    Spero che i fiorellini aumentino un po'!
    Gli altri, che avevo piantato con i piselli odorosi, sembrano soffocati da questi ultimi. :cry:

7. pa0la

pa0la Florello

:martello: i miei è già tanto che non sian morti, sono annegati porelli e non hanno preso un raggio di sole....ragazzi, qui se il tempo non migliora la vedo grigia grigia
    Ciao a tutti
    pa0la

Condividi questa Pagina