• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta commestibile con fiori blu

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
poco fa ho accompagnato mio padre nell'orto comunale di cui è assegnatario. Nell'orto vicino, che è assegnato a un amico di mio padre, ho notato delle piante che nascevano spontanee, molto belle con tanti fiorellini blu che attraevano un sacco di api. L'amico di mio padre ha voluto invasarmene una e regalarmela, ma non sa come si chiama! Le foglie sono commestibili (si mangiano lessate) e fa questi fiorellini blu per pochi giorni. Qualcuno sa aiutarmi a identificarla in base alla foto? Grazie mille fin d'ora, a presto!

Allegati

• Immagine 001..jpg
    Immagine 001..jpg
    66,2 KB · Visite: 752

zoe19

Giardinauta
ho letto, che con le foglie si può fare anche i il concime per i pomodori, sembra che gli dia più sapore:hands13:

Commelina

Master Florello
con le foglie si fa il risotto :food:
A Roma è tipico friggere le foglie in pastella per il fritto di Natale. Si arrotolano con dentro un pezzetto di mozzarella e un'acciuga, si passano nella pastella e poi nell'olio.... notevoli :rolleyes:

Ultima modifica:
Alto