• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che vorrei mettere nel mio giardinetto

gokussj11

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti!
Sono nuovo del forum e comincio subito con le domande.

Sapete dirmi che pianta è quella nella foto che allego perchè mi piace molto e vorrei piantarla nel mio giardinetto.

Grazie,
Angelo. foto280.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La foto è piccola,ma potrebbe essere un Nocciolo contorto???ciao ciao
 

gokussj11

Aspirante Giardinauta
Guardando su internet ho letto che la Sophora japonica Pendula ha un'altezza di circa 6 metri.

La pianta che ho fotografato io e che ho visto in giro in vari giardini arriva al massimo a tre metri.
Può essere una versione "più piccola"?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche la mia Sophora japonica pendula è alta circa tre metri, ed ha circa 40 anni. Tutti gli anni la poto perché si allarga moltissimo, ma in altezza non sale più di tanto. Ti faccio vedere una foto (già pubblicata più volte, mi scuso con chi l'ha già vista).

 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Confermo sophora japonica pendula. Se la poti rimane bassa come vuoi tu.... anche se in effetti ne ho viste poche alte più di 3 metri.
Mentre la Sophora japonica "non pendula" può diventare un grande albero.
 
Alto