• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta nella foto: identificazione

sonoio

Aspirante Giardinauta
Che pianta è quella che ho fotografato ieri in un giardinetto privato ed ha foglie simili a quelle del platano ma ha meravigliosi fiori simili a rose bianche e quelli un po' più appassiti colore rosa intenso? Esiste una pianta che faccia fiori di due colori? allego foto. DzC00347 - Copia.jpg DzC00346 - Copia.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è un Hibiscus mutabilis,proprio x i fiori di due colori,infatti si aprono sul bianco x poi diventare sempre più rosa,non hai una foto del fiore???ciao ciao
 

sonoio

Aspirante Giardinauta
Purtroppo si trova in un giardinetto privato, recintato con ringhiera e non posso avvicinarmi di più e non ho lo zoom nel mio telefonino! Però se cliccate sull'immagine e cercate di ingrandirla forse potreste vedere meglio sia il fiore che la foglia! Grazie alla vostra identificazione sono andato a guardare su google le immagini dell' Hibiscus mutabilis e mi pare che l'albero che ho visto e fotografato sia proprio questo!
 
Alto