• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che non riesco a trovare

pippo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sapreste dirmi di che pianta si tratta? Dovrebbe fare delle grandi margherite.. come la devo coltivare?:flower:

p.s. mi hanno detto dovrebbe trattarsi di Mesebriantenum..però ho cercato su internet ma le margherite del M. sono molto più picole così come la foglia.:confuso:



Grazie mille??:love_4:
 
Ultima modifica:

laretta

Aspirante Giardinauta
ce l'ho anch'io!! carpobrotus edulis, bellissima quando è in fiore!!
fiori rosa grandissimi
ciao ciao :Saluto:
 

pippo85

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Speriamo che fiorisca!! Questa pianta me l'ha passata la mia vicina, però mi ha detto che fà dei grandi fiori bianchi tipo margherite. Solo che mi ha anche detto che non le è mai fiorita...:confuso:
Ma c'è qualche accorgimento particolare da tenere in considerazione? Io so che necessita di parecchio sole diretto e poca acqua... giusto?
 

laretta

Aspirante Giardinauta
non so se fiorirà, io sto ancora aspettando per la mia...:astonishe
io l'ho vista fiorita , però rosa come ti ho detto, su una spiaggia in provincia di oristano ad aprile!! (ed è lì che ne ho preso un pezzetto per portarla a casa!! ladruncola di talee, non ho prorpio resistito)
La mia la bagno, con questo caldo, almeno due volte la settimana le ho dato anche un po' di concime per cactace,ma non so se ho fatto bene, per ora mette tante foglie nuove!! e sembra gradire:D
ciao ciao:Saluto:
 

pippo85

Aspirante Giardinauta
ehehhehehehe hai fatto bene.... nn c'è nulla di male...:D Io invece l'ho vista fiorita il mese scorso a Sanremo... c'era di tutti colori ed in splendida forma. Solo che poi mi sono dimenticato di staccarne un pezzetino. A Torino non se ne vedono... nn capisco se sia un fattore climatico o altro... In ogni caso.. seguirò il tuo consiglio..:eek:k07:
 
Alto