• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao oggi ho visto questa bellissima piantina in offerta ad 1,79 euro descritta però solo come pianta da esterno. Sapreste dirmi di che pianta si tratta e che tipo di esposizione/cure richiede? Ciao e grazie!

89a0e16c29b66fc9b1a1164b54dfa480.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao, è un iberis, ed è vero che è una pianta da esterno.
E' una delle rare piante che da noi colora l'inverno, non è forzata, fioisce naturalmente in questa stagione.
Vuole sole, ed un terriccio assolutamente ben drenato, per il resto non ha esigenze particolari, sopporta anche qualche gelata.
Viene definita 'perenne', ma viene solitamente coltivata come annuale o biennale.:Saluto:

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao, è un iberis, ed è vero che è una pianta da esterno.
E' una delle rare piante che da noi colora l'inverno, non è forzata, fioisce naturalmente in questa stagione.
Vuole sole, ed un terriccio assolutamente ben drenato, per il resto non ha esigenze particolari, sopporta anche qualche gelata.
Viene definita 'perenne', ma viene solitamente coltivata come annuale o biennale.:Saluto:

Grazie per la risposta; vorrei chiederti se puo' avere problemi con il caldo estivo, ho il gierdino esposto a sud e qui sulla costa adriatica abruzzese in estate e' abbastanza caldo.
ciao e grazie!

Fearan

Maestro Giardinauta
Penserei proprio di no, magari non le far patire la sete...è una pianta smi-tappezzante, quindi tende di suo a mantebersi il terreno umido, ed è importante che tu tolga le parti secche e sfiorite, e che che venga cimata regolarmente dopo la fioritura di modo da rimanere bella compatta!

Alto