• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che incute timore....?

Litoria

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho questa kalanchoe marmorata in ufficio ormai da qualce anno. Nel corso del tempo almeno tre visitatori occasionali mi ha detto immediatamente che la pianta li spaventava...
Secondo voi perchè?

l_f74d3b5c149b376a905d6a77fc91dd53.jpg

sara1

Giardinauta Senior
mha,non saprei,secondo me e' bellissima,da noi si dice "fa paura" anche per dire che e' qualcosa di straordinario,magari la pensavano cosi' anche loro...

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
a me la pianta non spaventa, ma forse potrebbe essere per la posizione in cui la tieni e in cui nessuno si aspetta di trovarla?

o forse per le dimensioni, che dalla foto non si capiscono bene?

comunque a me piace ed è anche in buona salute!

piccola lithops

sara1

Giardinauta Senior
bhe' allora non li capisco proprio,io confermo che secondo me e' bellissima,non l'avevo mai vista...

studiozcm

Maestro Giardinauta
:D perchè tu non lo sai ... ma sono tutti in cura dallo stesso psicologo :D

se non ci vanno ... io glielo consiglierei ... ne avrebbero bisogno!

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! Quando ho letto il titolo della discussione, ho pensato subito ad una kalanchoe, ma non alla tua, alla daigremontiana.
Quella a me piace :love: tanto, ma ad alcuni incute timore.
A dirti la verità un po' la ricorda... la ricorda ancora di più se mi spieghi :confuso: cosa ha sui margini delle foglie... :fifone2: plantuline:eek: anche lì???
Allora sì che può incutere timore!!!
Ora vado a fare una foto alla mia e te la posto.
Ciao!!:love_4:

Papyrus

Master Florello
Secondo me è Litoria lo psicologo :lol:
A parte gli scherzi è molto bella la pianta e soprattutto il colore :)

#azalea

Maestro Giardinauta
Non era verdiana, ero io! Comunque ho visto, grazie! ha solo le foglie dentate, che mi avevano indotto a pensare che avesse anche lei le plantuline. Poi, il titolo della discussione ha fatto il resto!:love_4:

Litoria

Aspirante Giardinauta
Forse sono le dimensioni: da terra arriva ad altezza ginocchio.
Comunque è una delle mie preferite e ci rimango sempre molto male :squint:

gramigna

Guru Giardinauta
Non sembrava così grande! :eek:
Io continuo a trovarla favolosa!!!! :love:
Mi piacciono molto le foglie maculate, adoro tutte le piante con le foglie variegate! :love:

Alto