• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta cascante blu

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Anch'io subisco il fascino della lobelia...
L'anno scorso ne comprai un paio di piantine che crebbero moltissimo nell'arco dei tre mesi estivi, presi quelle a fiore blu scuro quasi tendente al viola. Le ho potate però verso l'autunno perchè la parte secca era proprio antiestetica.
Ho sbirciato proprio ieri nella serra fredda e ovunque nelle vaschette i semini di lobelia si sono autoprodotti...

Simonetta, ho sempre saputo che come pianta ha bisogno di sole, almeno un due o tre ore mattutine, in condizioni di ombra non fiorisce.
 

Zizio

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe metterla sul mio balcone esposto a sud est. Quando posso piantarla? Adesso è ancora troppo freddo vero? Altre piante simili alla Lobelia che colorano molto quali possono essere?
 
P

Piera1

Guest
Mi piacerebbe metterla sul mio balcone esposto a sud est. Quando posso piantarla? Adesso è ancora troppo freddo vero? Altre piante simili alla Lobelia che colorano molto quali possono essere?[/quotIn primavera puoi piantare lobelia, torenia e lisimachia, bellissime fioriture.
 
Alto