• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta carnivora

rowal

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi sapete dire una pianta carnivora alta e grossa, appariscente da piantare in giardino?Magari che faccia pure qualche bel fiore ...Esiste?
 

faunista

Giardinauta
Certamente, ne esistono ma non puoi piantarle in piena terra, devono stare in vaso poichè necessitano di un substrato specifico.
 

astaroth

Giardinauta
una bella Sarracenia!
però come ha detto faunista necessita obbligatoriamente di un vaso in quanto la terra del giardino per le carnivore è veleno! vivono in torba e perlite!
 

rowal

Aspirante Giardinauta
Volendo la posso mettere sopra un albero ..dove cè una piccola cavita per mettere appunto la pianta ...per innafiature,l'estate secca di trapani gli va bene? O rischia di deperire?Astaroth la Sarracenia è proprio bella !!
 

astaroth

Giardinauta
ma un vaso non ti piace proprio? XD
durante il periodo vegetativo necessita di acqua abbondante demineralizzata nel sottovaso!
 

rowal

Aspirante Giardinauta
No :):) ...Pensavo di metterla in un giardino fatto di palmizie e altre cose così ..Il vaso proprio stonerebbe col tutto ;)
Addirittura dell'acqua demiralizzata hanno bisogno?L'acqua del impianto ad osmosi va bene lo stesso?
 

zell23

Giardinauta
l'acqua di osmosi va benissimo...per il resto non ho capito dove vorresti metterla ma il vaso è abbastanza essenziale a meno che t non abbia una palude in giardino...
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
almeno che tu non prepari un vaso con il terriccio adatto ce la pianti dentro e poi interri il vaso nel giardino no?? anche se per le anniaffiature è un po scomodo ma se propio vuoi tenerla in giardino prova cosi
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Volendo la posso mettere sopra un albero ..dove cè una piccola cavita per mettere appunto la pianta ...per innafiature,l'estate secca di trapani gli va bene? O rischia di deperire?Astaroth la Sarracenia è proprio bella !!
rowal t'avevo anticipato proprio su quello nel post sopra...
 
Alto