• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta bacche rosse

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso siano delle piante di Solanum capsicastrum!!!ciao ciao
 

kyle_randall

Aspirante Giardinauta
Sì sì, è proprio la Solanum capsicastrum!
Ma quindi per riprodurla basta che semino le bacche? Perché ho provato a spostare una piantina già cresciuta da una zona del giardino ad un'altra e mi è morta.
 

codro

Giardinauta Senior
prendi una pallina,anche appena colta ci vorrà forse più tempo,aprila e strofinala sul terreno,poi spolverizza con sabbia o altro terreno ed in primavera comincerai ad avere tante piccole piantine,mi meraviglio che spostando una piantina da una zona del giardino per portarla in un'altra zona,ti sia morta....forse non hai effettuato bene il tutto e l'avrai posizionata in pieno sole,se ne hai ancora da trasferire fai così,..bagna ben bene il terreno dov'è situata la pianta e dove vuoi piantarla ,,estirpa la pianticella lentamente,se vedi che le radici tendono a strapparsi,bagna ancora,,poi metti la nuova piantina nella zona che più ti piace e bagnala ancora,non tenerla mai all'asciutto è una pianta che vuole bere tanto
 
Alto