• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta anonima

S

strega

Guest
Bel Giorno a Tutti...

Mi sono appena iscritta e spero, grazie ai consigli che si trovano su questo forum, di poter migliorare il mio rapporto con le piante che fin ad ora non è stato dei migliori, nonostante il mio impegno... :squint:

Passo subito a porre un quesito...ho acquistato questa piantina all'Ikea...nessuna istruzione sul vaso...credevo fosse facile da curare ma non è così...ogni giorno che passa sembra peggiori e non ne vuol sapere di tornare ad essere rigogliosa...qualcuno sa come poterla curare?...

Vi ringrazio

*Strega*

Anonima

Anonima2
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Strega:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao "Strega"! :ciglione:

La tua pianta l'ho già vista, ma non mi ricordo come si chiama.

Anch'io ho già comprato un bel po' di piante dall'IKEA e posso rassicurarti che sono cresciute tutte benissimo!!

Sei sicura che incollato sul o sotto il vasetto non c'è un'ettichetta con il nome? Di solito lo mettono...

Comunque fino a che non sai di che pianta si tratta io mi comporterei così:

- posizione luminosa, ma no sole diretto
- acqua regolarmente, ma sempre faccendo attenzione di aspettare che il terriccio sia asciutto prima di dargliene ancora
- no ristagna d'acqua nel sottovaso

E poi vedi che succede..comunque sono convinta che qualcuno la riconosce su questo forum...abbi pazienza!

Ciao e auguri :Saluto: :flower: :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Si tratta di un junco.
Mettila subito fuori e annaffiala tantissimo.
Anche io anni fà dopo varie peripezie riuscì a trovare da ikea il papiro egiziano, lo tenevo dentro casa e nel giro di pochi giorni stava morendo, appena lo misi fuori, si riprese.
Il papiro come il junco sono piante da esterno e amano molto l'umidità. Ovviamente se abiti in una zona che fa molto freddo d'inverno, puoi portarlo dentro :)
 
S

strega

Guest
:hands13: Si si!!! E' proprio Lei!!! :hands13:

...Benissimo, la metto subito fuori in un posticino senza sole diretto e provvedo ad annaffiarla!...

:love_4: ...Grazie davvero molto per il benvenuto e per i consigli... :love_4:
 
Alto