• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Albicocco

Luigi.Lamedica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono una new entry.
Ho un problemuccio, devo spostare una pianta di Albicocco ma visto il periodo ho paura che muoia.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
 

helen

Giardinauta Senior
benvenuto intanto! per l'albicocco nn credo sia il periodo giusto,considerando che ora stà fiorendo,ti consiglio di aspettare....
 

Luigi.Lamedica

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, è questo il mio problema. Però devo proprio perchè devo fare dei lavori in giardino. Ci teniamo molto visto che lo abbiamo piantato quando è nato il mio primo filglio.
 

mazinga

Master Florello
Potresti provare ugualmente a spostarlo evitando di scoprire le radice ed evitare che prendano aria se non muore;se no aspetta l'inverno
 

jonny83

Giardinauta Senior
Se proprio devi... niente puoi farci...
Anche se è brutto da dire, e può far molto male, se lo devi spostare ti conviene dare una potente potatura... così aumenti le probabilità di sopravvivenza.
Dovresti prima potarla per bene, lasciando solo le branche principali e magari qualcuna di secondaria... aspettare almeno 10 giorni... procedere al "trasloco", facendo ovviamente attenzione a come ti hanno già suggerito, di non lasciar scoperte le radici... se riesci a togliere da qua e mettere la nella stessa metà giornata sarebbe l'ottimale.
Buona fortuna!
Ciao
 

Luigi.Lamedica

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli.
Ora è tutta fiorita, è splendida...
Pensio proprio che modificherò il progetto per evitare di spostarla.

Ciao a tutti.
 
Alto