• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta a cespuglio da identificare

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vi mostro alcune foto che ho scattato a una pianta-cespuglio dell'altezza da terra di una decina di centimetri, sempre verde e della quale in quasi un anno che abito nella nuova casa non ho mai visto fiorire ne aumentare in dimensioni.
Si espande il larghezza per 30 cm.
Il mio giardiniere non ha idea di che pianta sia.

alim2169.jpg

alim2170.jpg

alim2171.jpg

Saluti e grazie, R.

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
a me sembra pachysandra terminalis, però la p. non è propriamente un cespuglio

Cercando su internet il nome della pianta che mi hai dato potrebbe essere lei :hands13: però nonsi espande vertiginosamente, come ripeto, da quando abito qui non l'ho vista mutare ne in lunghezza che larghezza e tantomeno crescere in altezza.
A questo punto visto che è una sempre verde e che non fa fiori potrei metterci al suo posto delle eriche che almeno hanno colore.

Grazie.

Alto