• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianerottolo

F

-Faby-

Guest
ciao a tutti,:cool2: ho appena cambiato casa e stando al 4 piano la rampa di scale finisce, e c'è un bel pianerottolo così ho deciso di metterci qualche piantina... ma mi sono accorto che di notte c'è la luce della lampada ........
hanno la luce di giorno e di notte !! Succede qualcosa o no ? grazie a chi mi risponderà :martello: ciaoo

B

Bambuzza

Guest
Ciao Faby :)
Io personalmente non ho mai tenuto piante sul pianerottolo, ma alcuni dei miei vicini lo fanno, e sembra stiano benissimo!
Una ci tiene d'inverno la clivia, e a dire il vero le mette nel punto più lontano dale lampade; altri hanno un potos e un'altra pianta simile proprio sotto le luci, che stanno accese tutta la notte, ma non sembrano patire, sono belle rigogliose!
Ma credo dipenda anche da quali piante metti, forse alcune sono più sensibili, aspetta i pareri degli espertoni :D
Ciaoo :Saluto:

R

riverviolet

Guest
Faby, se il tal pianerottolo è molto luminoso e mi riferisco alla luce naturale, quella del sole, puoi coltivarci perfino un orchidea, cymbidium per l'esattezza.
:) E ritirare piante per l'inverno, una bella fortuna direi!

Alto