• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

più di qualche problema col giacinto..

ireryan92

Aspirante Giardinauta
A Natale mi hanno regalato tre bulbi di giacinto..non ne so tutt'ora i colori perchè è una sorpresa...ma rischio di non vederli proprio fiorire di questo passo!
appena ricevuti li ho piantati in un vaso di terracotta con due buchi per il drenaggio, ho messo un terzo di terra per piante grasse sul fondo e il resto di terra per bonsai..arraggiandomi un po' con la terra che avevo in casa insomma..
Il risultato però non sembra dei migliori a distanza di una settimana più o meno, poichè le foglie del giacinto centrale, che erano quelle che spuntavano di più, si sono tutte ingiallite e pian piano si stanno piegando, afflosciando proprio.. mentre gli altri due bulbi sembrano stare bene... Cosa devo fare? è un problema di acqua?... Non ho un gran pollice verde ed è la prima volta che provo con i giacinti.. qualcuno mi può aiutare? eccovi la foto:
 

Allegati

  • dsc0003lt.th.jpg
    dsc0003lt.th.jpg
    5 KB · Visite: 26
Alto