• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

physalis...invadente o no?

soledelsud

Giardinauta
l'anno scorso una cara amica mi ha regalato qualche taleea e piantina di questa così detta...lanterna cinese...specificando che sarebbe diventata invadentissima...
fino alla fine dell'anno le piccole piantine hanno campato senza dare troppo, poi con l'arrivo del freddo sono scomparse. le credevo perse.
...ma in primavera...spunta una, e spuntano due...e...saranno una decina in tutto. e non ricordo di averne piantate tante...poco male.
le piantine mi piacciono...
soprattutto visto che quest'anno ogni piccolo ciuffetto porta 1-2 fiorellini.
sono ancora piccoli, e al momento bianchi, ma...vi faccio vedere una:
100_7565.jpg

vi terrò aggiornati sul loro sviluppo.

intanto mi raccontate le vostre esperienze con questa pianta?:)

curiosa

Giardinauta Senior
Io ne ho molte in vaso ma non mi ricordavo di averne seminate cosi tante ma a differenza delle tue le mie non sono scomparse in inverno anzi ...è il primo anno che le ho e ora sono piene di fiori speriamo di vedere anche i frutti perchè dovrebbero essere quelle non ornamentali ma da frutto

Alto