• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia

R

Roberta

Guest
Ho visto questa splendida pianta la volta scorsa in un vivaio.
Mi date qualche consiglio sul tipo di esposizione, necessità ecc...?

Sto pensando di riempire alcuni angoli del mio terrazzo con piante a cespuglio tipo questa.

M

mitcha

Guest
Il mio (nuovo!) libro della RHS riporta: arbusto sempreverde, da coltivare in terreno umido ma ben drenato, fertile, al sole o semiombra. Tagliare 2-3 volte l'anno per mantenere il colore del fogliame.
Posso aggiungere di mio che è molto resistente, cresce abbastanza rapidamente ma devi cercare di farlo infoltire cimandolo, altrimenti resta "magretto". Naturalmente puoi metterne 2-3 piante vicine. In vaso si adatta molto bene, ti consiglio di prenderne degli esemplari non troppo cresciuti, però.
ah dimenticavo, fa dei piccoli fiori bianchi in primavera.

R

Roberta

Guest
Thank you very "muc"!

Eltuena

Guru Giardinauta
Fiori bianchi abbastanza vistosi che hanno un odore alquanto sgradevole. Ma il colore delle foglie è così bello da non farti badare a questo piccolo particolare.

By

Alto