• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea: sta bene nei vasconi del terrazzo con piante?

ludovica.gherardi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualche mese fa ho seminato un misto di ipomea nei vasconi che ho sul terrazzo. Ora però ho un dubbio e spero possiate rassicurarmi: l'ipomea può danneggiare o comunque dare fastidio alle piante che dimorano nei vasconi? Le piante in questione sono: photinia, osmanthus, pitosforo e ligustro texano. Le 4 piante sono alloggiate in vasconi lunghi 2 metri e profondi 55 cm. Sto tranquilla con questa unione? O ho fatto qualcosa di sbagliato e mi conviene rimediare? Per ora la situazione sembra splendida, i vasconi sono rigogliosi e pieni di verde! Vi allego una foto, e aspetto i vostri consigli. Buona giornata a tutti :Saluto:

ipomea + piante.jpg
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Mah, ho qualche timore che la velocità di crescita dell'Ipomoea possa crear problemi alle "conviventi". Però non ho esperienza diretta e non vorrei dire spropositi. Fra l'altro sono interesata anch'io a questa pianta, che vorrei usare per coprire una parte di recinzione.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mah, danneggiarle non penso, ma almeno che tu non le guidi da qualche altra parte ti ci si arrampicheranno sopra in maniera piuttosto audace.
Senza considerare che se le fai andare a seme non te le toglierai mai più!
Iole painto nelle fioriere dei gladioli per non averle vuote quando i bulbi son passati e ormai le trovo ovunque...
 
Alto