• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia

Alemeoro

Aspirante Giardinauta
WhatsApp Image 2021-04-15 at 13.49.45 (2).jpeg WhatsApp Image 2021-04-15 at 13.49.45 (1).jpeg WhatsApp Image 2021-04-15 at 13.49.45.jpeg Ciao a tutte e tutti, vedo che ci sono già molti post sulla photinia ma non essendo molto esperte preferirei metterne uno mio per identificare il problema.
Due settimane fa ho comprato 4 photinie da mettere in vaso, sono già alte. Una volta fatto il travaso mi sono resa conto che alcune foglie erano rosicchiate, quindi sono tornata al vivaio e mi hanno dato un prodotto antiparassitario da mettere una volta a settimana per 3 settimane e poi una volta al mese. Oggi mi sono resa conto che sono comparse delle macchie che non avevo visto prima e le punte delle foglie sono come secche.
Vi allego le foto.
Cosa posso fare? Ho soprattutto paura che questi parassiti possano colpire le altre piante che ho sul balcone.
Grazie,
Alessia
 
Alto