• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia foglie macchiate

eriiikasi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

la mia Photinia pare essere una delle poche piante del balcone che non ha grossi problemi ma ieri mi sono accorta che su alcune foglie (4/5) sono comparse delle macchie viola/nere. Ho provato a chiedere a un paio di negozi di piante e ho ricevuto risposte discordanti, chi mi dice fungo chi mi dice stress idrico. Chi ha ragione? C1CBC61C-79DA-47C2-96B6-2AFF96CA1058.png
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti

la mia Photinia pare essere una delle poche piante del balcone che non ha grossi problemi ma ieri mi sono accorta che su alcune foglie (4/5) sono comparse delle macchie viola/nere. Ho provato a chiedere a un paio di negozi di piante e ho ricevuto risposte discordanti, chi mi dice fungo chi mi dice stress idrico. Chi ha ragione? Vedi l'allegato 756708
Poca acqua o troppa acqua. Regolati di conseguenza.
 
Alto