• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PHOTINIA X FRASERI "RED ROBIN".

L

Lela

Guest
ciao a tutti. Sto scegliendo la siepe x il giardino al lago e sfogliando una rivista x addetti al settore (me l'ha prestata uno che "arreda i giardini") ho trovato la foto di questa siepe che mi sembra adatta.Qualcuno la conosce?
In alternativa ho visto la BERBERIS *Julianae opp.Linearifolia , ed anche il LIGUSTRUM *ovalifolium aureomarginatum o anche il sinense.Il clima della zona è molto umido, freddo d'inverno, l'estate è fresca e l'esposizione al sole è al max 6-7 ore per 2 mesi poi basta.
La siepe che voglio realizzare non deve superare 1.5 mt circa di H e deve essere facile come manutenzione.Aspetto consigli e vi saluto tutti. ciao, ciao, Lela

alex

Giardinauta Senior
Ciao Lela, te la consiglio vivamente è bellissima ed ha le caratteristiche che cerchi, a mio parere è una delle più belle piante da siepe!
Prova a fare una ricerca, cliccando appunto su ricerca ed inserisci il nome Photinia, si è parlato spesso di questa bella pianta, vedrai che troverai ciò che vuoi sapere!
Baciotti!

L

Lela

Guest
Grazie Alex, ho letto tutto e sono praticamente convinta di piantare la Photinia. Devo aspettare che mi portino almeno un motocarro di terra nuova e poi potrò procedere alla piantumazione, ma a quanto ho capito ho tempo fino a febbraio-marzo.ciao.Lela

alex

Giardinauta Senior
E' vero, se sono in zolla, hai tempo fino in febbraio marzo, evitando di metterle a dimora nei momenti di gelo, altrimenti se sono in vaso, puoi piantarle quando vuoi, senza problemi, evitando sempre i giorni nei quali il terreno è ghiacciato!
Baciotti!

Alto