• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia piantata a luglio. Come irrigare?

chemicalbeats

Aspirante Giardinauta
Salve. Avrei bisogno di un consiglio. A luglio ho piantato una siepe di photinia e mi è stato detto di bagnarla regolarmente una sera si e una no. Seguendo questa istruzione la siepe ha attaccato molto bene ed è cresciuta con numerose nuove foglie rosse. Attualmente le piante sono alte circa 1,50 cm. Visto che la temperatura si è molto abbassata, così come le ore di luce sono diminuite, è ancora opportuno bagnare le piante o posso sospendere e affidarmi alle sporadiche pioggie?
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
con l'avvicinarsi della stagione fredda è meglio ridurre pian piano le innaffiature, quindi riduci pure.......io passerei subito ad un paio di volte alla settimana e d'inverno, bagnerei solo se è molto secco (zero piogge quindi) e solo nelle ore più calde della giornata. Di solito l'inverno lo soffrono di più le piante nei vasoni, mentre quelle in piena terra dovrebbero avere umidità a sufficienza.....ogni tanto però è sempre bene dare una controllatina....
 
Alto