Abito in condominio. Ho un piccolo giardino ed ho piantato una siepe di photinia su tre lati perché, dando sul cortile interno del condominio stesso, volevo proteggere la mia privacy. A febbraio ho potato la siepe ed ho dato un po' di concime granulare a base di azoto. Le siepi "laterali", che sono anche quelle meglio esposte al sole, hanno risposto bene e sono rigogliosissime. La siepe "frontale" era rimasta rada, con le nuove foglie rosa pallidissimo, ed a fine marzo ho avuto la "geniale" idea di concimarla nuovamente. Ieri mi sono accorta che non solo la situazione non è migliorata, ma i nuovi getti sono diventati neri e si stanno seccando e le foglie si stanno accartocciando. Inoltre, anche parecchie foglie verdi sono diventate rosse e stanno cadendo. Temo sia colpa del troppo concime. :martello2
C'è un modo per "salvarla?"
Ieri ho provato a togliere un po' di terriccio (un paio di centimetri) ai piedi delle piante ed a sostituirlo con della terra nuova (leggera, con pietra pomice all'interno)... posso fare altro? Grazie
C'è un modo per "salvarla?"
Ieri ho provato a togliere un po' di terriccio (un paio di centimetri) ai piedi delle piante ed a sostituirlo con della terra nuova (leggera, con pietra pomice all'interno)... posso fare altro? Grazie