• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia malata

diarma

Aspirante Giardinauta
La mia siete di photinia ha perso tante ma tante foglie.
494bd41cefd7d1b18aa3e02abe89f3d1.jpg


Mi aiutare a risanarla?
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
fai diverse buone concimazioni, una buona potatura, elimina tutte le foglie cadute a terra e a fine autunno prossimo usa dei funghicidi protettivi contro Entomosporium maculatum.
 

francescocostantino4

Aspirante Giardinauta
la mia presenta un problema simile, alcune piante contigue di una siepe piantata lo scorso anno non crescono e presentano delle fotlie così, cosa potrei fare?
photinia.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come detto si tratta di entomosporium, ci sono molti post su questa malattia su questo forum.
 

lore_iann

Aspirante Giardinauta
20150402_182145.jpg 20150402_182113.jpg 20150402_182200.jpg

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro parere. Mi trovo a torino e in autunno scorso ho messo 4 photinie in vaso sul balcone in pieno sole. Una di queste non ha attecchito e l'ho sostituita da una dozzina du giorni. Da subito ha avutofoglioe mosce quando le altre, per ora, sono ancora vive. Cospotrebbe essere? Grazie per l'aiuto e buona pasqua!
 
Alto