• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia in difficoltá?

littlesaint

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi faccio vedere alcune foto della mia photinia, è così da 2 settimane circa... Moscia e con delle macchie sulle foglie, che dite?
9af565621b5743ed0140a2d3faa5d2e4.jpg

4b6d0a51acefc0476fe8b52bf904c693.jpg

1b9490f4eab8e70b0d2f0a192f66d33d.jpg

Crimson king

Florello
Ciao non sono un esperto di malattie piante , ma sono due esemplari all'interno del vaso ? Quanto tempo é che le hai piantate ? Non stanno un pò strette, non mi sembra che abbiano molto spazio a disposizione le radici . Concimi? irrigazioni? Io ti consiglio comunque di togliere per adesso tutte le foglie cadute e anche quelle se non sono molte che presentano le macchie e vedi se la cosa va avanti .

Ultima modifica:

littlesaint

Aspirante Giardinauta
Sono da un anno in questi vasi...concime ogni 3 mesi nitrophoska gold. Da novembre a febbraio anche chelato di ferro. Irrigazioni zero, l'ho ripresa ad annaffiare da 1 settimana. Ok inizio a levare foglie cadute e quelle attaccate ma con i segni

Crimson king

Florello
Ciao il tubo é in multistrato con tappo maschio, attenzione c'é un giunto precedente quello deve essere ispezionabile in caso di perdita per il diametro potrebbe essere o del 16 o del 20 sul tubo di solito c'é la scritta del diametro, dalla foto non si riesce a capire di più

littlesaint

Aspirante Giardinauta
Quindi dovrebbe essere il tubo dell'acqua? Devo svitare il tappo sopra e mettere un rubinetto quindi? Grazie mille, purtroppo la scritta si scolorisce passandoci il
Dito...

marizianolibero