• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Philodendro foglie gialle

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho comprato questa pianta su un sito.la prima settimana è stata bene poi ho svasato x vedere che terra avesse e i miei dubbi sono stati accertati: era piena di acqua dentro ad un altro vaso,ho pulito tutto e messo terra buona con inerti ma purtroppo ora la pianta è così cosa faccio?premetto che non l ho mai annaffiata. Grazie
f65a37dd07b84230ddd0e9de05fa35db.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

sasiks

Giardinauta
Ciao, hai controllato lo stato delle radici? Erano sane o marce?
Nel primo caso, non devi fare nulla. Annaffierai quando il terreno sarà asciutto e toglierai le foglie quando saranno troppo compromesse.
Nel secondo caso: accertati di aver eliminato tutto il marcio
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho comprato questa pianta su un sito.la prima settimana è stata bene poi ho svasato x vedere che terra avesse e i miei dubbi sono stati accertati: era piena di acqua dentro ad un altro vaso,ho pulito tutto e messo terra buona con inerti ma purtroppo ora la pianta è così cosa faccio?premetto che non l ho mai annaffiata. Grazie
f65a37dd07b84230ddd0e9de05fa35db.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ciao fortunatamente le radici erano sane e meno male che ho l abitudine di controllarle sicuramente l hanno annegata x farlenfare il viaggio.Grazie mille x la risposta

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Alto